MM Motorsport

Una nuova squadra approda alla 22^edizione del Campionato Italiano Gran Turismo che prenderà il via con la serie Sprint il 3-5 maggio prossimi dal Misano World Circuit.

Si tratta della MM Motorsport, già vice campione piloti e team del TCR Italy 2023 che, per il momento,  schiererà nella serie Sprint una Lamborghini Huracan ST Evo 2 per un equipaggio di giovani piloti nella classe GT Cup, ma sono in corso contatti per un’eventuale seconda vettura.

La compagine di Emanuele Alborghetti, vice campione in carica piloti e team del TCR Italy,  è in attesa di ricevere la prima Lamborghini Huracan ST EVO 2 con cui prenderà parte alla classe GT Cup della serie Sprint. Nei programmi del team ci saranno anche il Lamborghini Super Trofeo e la conferma della presenza nel TCR Italy.

“Dopo tanti successi nel mondo turismo – ha commentato  Emanuele Alborghetti, team principal di MM Motorsport, squadra più vincente al mondo con le Honda TCR – volevamo una nuova sfida e il mondo GT è stata la scelta più logica. E’ un mondo nuovo per noi a cui ci affacciamo con l’umiltà e la determinazione che ci hanno sempre contraddistinto e ci hanno permesso di essere qui oggi. Non sarà semplice perché ci andremo a  confrontare con top team specialisti della categoria, ma sarà un ulteriore stimolo che affronteremo con un equipaggio giovane che annunceremo nelle prossime settimane. La coppia di piloti porterà in gara la Lamborghini Huracan Evo 2, l’ultimissima versione che prende parte al Super Trofeo e, pertanto, non vediamo l’ora di scendere in pista e macinare km per dare il via a questa incredibile avventura”.

Oltre al GT italiano, tra i programmi di MM Motorsport ci saranno il Super Trofeo Lamborghini e  il TCR Italy dove il team bergamasco, partner di Jas Motorsport,  schiererà due nuovissime Honda Civic FL5 TCR.

Share