Misano Adriatico, RN – La stagione 2023 della Coppa Italia Turismo ha visto MM Motorsport grande protagonista con i suoi piloti: Kevin Giacon e Kostyantyn Gutsul. Il pilota veneto ha conquistato 5 vittorie e il titolo di ViceCampione italiano sia nella classifica assoluta che nella classe TCR, mentre la stella ucraina, forte di 4 arrivi a podio, ha portato a casa il terzo posto in campionato e tra le TCR.
Il weekend di Giacon è iniziato nel migliore dei modi. Per la prima volta al volante della nuova Honda Civic TCR FL5, il pilota veneto è subito risultato il più veloce in ogni sessione, siglando il secondo tempo assoluto nella prima qualifica – svettando però tra le vetture TCR – e facendo sua la pole position assoluta per Gara 2. Giacon è poi partito al meglio in Gara 1, installandosi in una sicura seconda posizione in ottica campionato. Un contatto subito nelle prime fasi di gara, però, ha portato ad un problema tecnico alla sua vettura che l’ha costretto al ritiro in Gara 1 e addirittura a non schierarsi in Gara 2. E’ sfumato così, dopo un’intera stagione sempre in prima posizione, il titolo per Giacon, senza poter lottare e accontentadosi del secondo posto in campionato con il record stagionale di vittorie nella Coppa Italia Turismo.
Diametralmente opposto il fine settimana di Gutsul, il cui obiettivo era chiudere la stagione sul podio assoluto. Il pilota ucraino è stato molto costante per tutto il weekend, conquistando la seconda fila in qualifica e dimostrando in gara un buon passo che gli ha permesso di salire sul podio in Gara 1 e conquistare la Top3 sia nella classifica generale che in quella TCR.
L’ottima stagione 2023 di MM Motorsport si chiude quindi con cinque titoli di ViceCampione conquistati da Niels Langeveld, Paolo Rocca, Kevin Giacon ed MM Motorsport rispettivamente nella classifica assoluta del TCR Italy, nel Trofeo Under25 del TCR Italy, nella classifica assoluta e di classe TCR della Coppa Italia Turismo e la classifica team del TCR Italy.