Dalmine, BG – Raddoppia l’impegno di MM Motorsport nel TCR Italy, a partire dal round di Imola la compagine bergamasca capitanata da Emanuele Alborghetti e Gianna Aiello accoglie tra le sue fila Marco Pellegrini. L’esperto gentleman driver milanese vuole riscattare un inizio di stagione non fortunato, con l’obiettivo di diventare costantemente protagonista della Top10 del competitivo campionato tricolore.
“Non vedo l’ora di iniziare, ho accettato questa nuova sfida convinto di poter dare una svolta alla mia stagione. Per me si tratta di un ritorno su una Honda, che avevo già guidato nel 2018. Da allora di tempo ne è passato e infatti l’attuale è una decisa evoluzione, molto più friendly da guidare e decisamente veloce.” Ha commentato Pellegrini, title contender del TCR Italy nel 2018 e 2019 con 5 vittorie e una pole all’attivo. Il gentleman driver milanese è una presenza fissa della serie tricolore sin dal 2018, ad eccezione di due stagioni in cui è stato protagonista della BMW M2 Cup, dove ha conquistato anche una vittoria. “Lo scorso anno sono tornato alle turismo a trazione anteriore, più congeniali al mio stile di guida. Ho provato la Civic quest’inverno e mi era piaciuta, diciamo che è stato un lungo corteggiamento che è finalmente sbocciato in una possibilità concreta, grazie anche al supporto dei tanti partner che mi permettono di tenere vivo questo mio folle sogno. Voglio raddrizzare la stagione, tornare a sorridere in pista facendo bene in gara in un percorso di crescita che mi porti che a essere costantemente protagonista della Top10 assoluta entro fine anno.”
“Conosciamo Marco da diverse stagioni, è sempre stato un fiero avversario: veloce, leale e concreto. Nei test che abbiamo disputato insieme ha dimostrato un grande velocità, anche se deve ancora prendere piena fiducia con la macchina. Diamogli qualche chilometro di esperienza e sono sicuro che tornerà a sorprendere tutti gli addetti ai lavori.” Ha commentato Emenuele Alborghetti, Team Principal di MM Motorsport.
Il TCR Italy torna in pista dopo la pausa estiva, nel weekend del 8-9 settembre sul tracciato di Imola.