SEAT Leon Cup

Adria (RO) – Nicola Baldan è pronto nuovamente a scendere nella mischia della SEAT Leon Cup nella tappa di Vallelunga, dove sarà al volante della pepata hatchback spagnola della MM Motorsport. Il pilota veneto è stato arruolato dal team manager della squadra bergamasca Emanuele Alborghetti e dividerà l’abitacolo della Leon Cup Racer con Enrico Bettera, terzo in graduatoria generale.

Sono molto contento di tornare in pista e voglio ringraziare il Team Principal della MM Motorsport Emanuele Alborghetti per aver pensato a me e avermi dimostrato fiducia. Quest’anno sono stato particolarmente lontano dalle piste, ma le sfide difficili fanno parte del mio DNA corsaiolo e sono prontissimo ad affrontare anche questa!” ha dichiarato Baldan. “Ho guidato la Leon Cup Racer a Monza nella gara d’apertura del campionato, dove per l’occasione ho fatto da tutor a Kevin Giacon dividendo l’abitacolo con lui. Con Enrico Bettera la situazione sarà un po’ diversa: lui sta lottando per la vittoria del campionato ed io dovrò contribuire a fargli portare a casa quanti più punti possibili. Sarà una bella esperienza.

Già istruttore di guida sicura e sportiva fuori dalle gare, Baldan quest’anno è impegnato nella gestione della sua nuova creatura: il circuito CHIOGGIA KART dove, oltre al noleggio di Go-Kart, si occupa anche di instradare al motorsport le giovanissime leve. “E’ un impegno importante, che regala grandi soddisfazioni ma, sopratutto in questo primo anno, mi ha portato via parecchio tempo, a discapito della mia attività di pilota. Ma resto pur sempre un racer e la mia vita rimane dietro un volante. Sto lavorando per essere al via con continuità nel 2016, ma se si presenta la giusta occasione sono sempre pronto a rimettere con piacere il casco e affrontare nuove sfide, anche in questa stagione.” Ha commentato Baldan, che in carriera può vantare a più riprese i titoli italiani ed europei della 500 Abarth, Clio Cup e Mini Challenge e il terzo posto al debutto, con una vittoria, nell’EuroV8 Series 2014, dove ha lottato per il titolo fino all’ultima gara.

Il week end della SEAT Leon Cup a Monza inizierà venerdi 11 settembre alle 8:20 con la prima sessione di prove libere, replicate poi alle 9:50, mentre le qualifiche si disputeranno nel pomeriggio a partire dalle 12:05. Entrambe le gare del fine settimana si disputeranno la domenica e saranno trasmesse in diretta su Fox Sport HD, canale 204 della piattaforma Sky. La luce verde per Gara 1 è prevista alle 8:20, mentre la seconda manche partirà alle 17:35.

Share