TCR Italy

Scarperia, FI – Penultimo round stagionale ricco di emozioni per MM Motorsport nel TCR Italy al Mugello Circuit. Le Honda TCR del team gestito da Emanuele Alborghetti e Gianna Aiello hanno dimostrato un’ottima competitività anche in Toscana, con il rookie Michal Bartoszuk che ha impressionato tutti in Gara 2, sfiorando il podio assoluto, mentre un solido Marco Pellegrini ha conquistato il podio del Trofeo Master.

Grande protagonista del weekend è stato Michal Bartoszuk, decisamente a suo agio sul tracciato toscano fin dalle prove libere, quando ha segnato il terzo miglior crono. Dopo aver fatto sua la quarta fila in qualifica, il giovane polacco ha impressionato tutti in Gara 2, con una corsa capolavoro che dove ha lottato alla pari con i migliori del campionato. Sempre in lotta per una posizione sul podio, Bartoszuk è scivolato in settima posizione nei metri finali dopo un contatto sul rettilineo finale che gli ha fatto perdere velocità. Il risultato non da merito al giovane Bartoszuk, ma nulla toglie ad una prestazione maiuscola di un deb solo alla sua quinta gara in carriera. Il Mugello ha comunque sorriso al pilota polacco, due volte vincitore nella classifica Rookie, risultato che gli permette di accorciare le distanze dalla testa, ora distante solo 10 punti quando manca solo l’ultimo appuntamento di Misano.

Weekend positivo anche per Marco Pellegrini, che in Gara 1 ha offerto spettacolo a tutti gli appassionati con un incredibile arrivo al fotofinish in pieno stile drag race. Il pilota milanese ha così portato a casa un importante piazzamento in Top10 che gli è valso il secondo posto nella classifica Master, dove ora occupa la terza posizione in campionato. Pellegrini poteva bissare il risultato anche in Gara 2, ma un gaio tecnico lo ha costretto ad alzare bandiera bianca mentre era nuovamente in lotta per un posto in Top10.

Se il prossimo appuntamento del TCR Italy è in programma tra un mese con il gran finale di Misano, la squadra bergamasca tornerà in pista già il prossimo weekend impegnata su ben due fronti: a Barcellona Marco Butti proverà a mantenere la testa della classifica nell’ultimo appuntamento del TCR Europe, aiutato dai compagni di squadra Jacopo Cimenes e Giacomo Ghermandi, mentre a Imola Franco Girolami e Leonardo Arduini vogliono migliorare il secondo posto conquistato al Mugello nel terzo impegno del Campionato Italiano GT al volante della Lamborghini Huracan ST EVO II.

Share