Home » Comunicati Stampa

Comunicati Stampa

Due Honda Civic Type-R della MM Motorsport all'attacco del Campionato TCS

Due Honda Civic Type-R della MM Motorsport all'attacco del Campionato TCS - MM Motorsport S.r.l.

La squadra di Lallio è pronta a schierare due vetture godendo anche del supporto di JAS Motorsport per la quale, come annunciato nella sua nota ufficiale, assume ora il ruolo di team di riferimento nella serie tricolore. Nelle prossime settimane saranno svelati i nomi dei piloti.

DIMITRI CASANOVA PRONTO PER IL CAMPIONATO COPPA ITALIA 2017

Dopo un 2016 entusiasmante conclusosi con la vittoria della 3 Ore di Vallelunga, Dimitri Casanova è già rientrato in pista sul tracciato dell’autodromo Daniel Bonara di Franciacorta per effettuare i primi test a bordo della sua Seat Leon Cup Racer 2017. Assistito dalla competenza ed esperienza dei tecnici della bergamasca MM Motorsport diretta dal plurivittorioso Emanuele Alborghetti, il pilota padovano si dice entusiasta di poter partecipare al Campionato Coppa Italia 2017 che lo vedrà presente fin dal 9 Aprile, assieme al proprio compagno di squadra Luigi Bamonte, per la gara di apertura. “Spero davvero di divertirmi e far divertire tutti gli appassionati che, come me, amano questo sport”.

In casa MM Motorsport è arrivata una Honda Civic TCR 2016

In casa MM Motorsport è arrivata una Honda Civic TCR 2016 - MM Motorsport S.r.l.

Lallio (BG) - E' arrivata una nuova creatura in casa MM Motorsport. La scuderia di Emanuele Alborghetti ha infatti appena dato il benvenuto ad una nuovissima Honda Civic TCR Step 2 in configurazione 2016, la stessa vettura che quest'anno ha già colto quattro vittorie nel TCR International Series, il 'mondiale' della categoria. Tanti e interessanti i progetti e i programmi legati alla nuova arrivata, grazie anche al vastissimo parco di campionati nazionali, regionali, internazionali, sprint ed endurance tra cui poter scegliere. La Honda TCR va ad affiancare la SEAT Leon Cup Racer già in possesso della squadra e con la quale la MM Motorsport è in testa alla
classifica della Coppa Italia Turismo e ha partecipato al round di Misano del Campionato Italiano Turismo.

LUIGI BAMONTE CON MM MOTORSPORT NEL CAMPIONATO ITALIANO TURISMO

LUIGI BAMONTE CON MM MOTORSPORT NEL CAMPIONATO ITALIANO TURISMO - MM Motorsport S.r.l.

Il pilota milanese rientra nella serie tricolore dal prossimo round di Misano al volante della Leon Cupra TCR schierata dalla squadra di Emanuele Alborghetti. Nei piani della MM Motorsport anche una seconda Seat TCR in versione 2016. 

Luigi Bamonte è pronto al rientro nel Campionato Italiano Turismo. Dopo essere stato grande protagonista nelle ultime stagioni della serie tricolore Endurance, spaziando dalla Leon Supercopa Long Run alla Leon 1.9 turbodiesel ed alla Alfa Romeo GT 1.9 Jtd, il pilota milanese si rilancia in pista al volante della Seat Leon Cupra TCR schierata dalla MM Motorsport. Già al via quest'anno con la stessa vettura in appuntamenti non titolati e nel 2015 nel monomarca del marchio spagnolo, Bamonte affronta il secondo round di Campionato Italiano nella piena possibilità di insediarsi subito nella lotta per le posizioni di vertice. Nei programmi della squadra bergamasca capitanata dal team principal e pilota Emanuele Alborghetti (già campione di classe N6 nel Campionato Italiano Turismo 2003 con la VW Polo), è previsto inoltre lo schieramento di una seconda Leon Cupra TCR in versione 2016 secondo programma in corso di definizione.
IL CAMPIONATO ITALIANO TURISMO
Il Campionato Italiano Turismo 2016 si articola lungo una stagione che conterà un totale di sette tappe, tutte su doppia gara da 25 minuti + 1 giro e gran finale a Monza, nel weekend del 30 ottobre, sulla pista del Gran Premio d'Italia di Formula Uno. Due i titoli tricolori in palio, rispettivamente per vetture in configurazione TCR (classe unica 2.0 turbo) e TCS (classi turbo: 1.4, 1.6, 1.8, 2.0) di stretta derivazione di serie. Il format dei weekend prevede due sessioni di prove libere da 30 minuti (o turno unico da 60) e due turni di prove ufficiali da 15 minuti divisi da 10 minuti di neutralizzazione. Il primo turno di prove di qualificazione determinerà la posizione in griglia di gara 1 e il miglior tempo ottenuto da ogni pilota nel secondo turno determinerà la posizione in griglia di gara 2. Lo start delle gare sarà con partenza da fermo. Il format degli eventi consente la partecipazione fino a due piloti sulla singola vettura con la quale dividersi equamente l'intero weekend (1 sessione di prove libere, 1 turno di qualifica, 1 gara ciascuno) e cumulare i rispettivi punteggi acquisiti per l'assegnazione dei titoli. In caso di equipaggio composto da due piloti, uno dovrà qualificare la vettura per gara 1 e l'altro dovrà qualificare la vettura per gara 2.
Il calendario:
8 maggio | Adria 12 giugno | Misano 3 luglio | Magione 17 luglio | Mugello 4 settembre | Vallelunga 25 settembre | Imola 30 ottobre | Monza

Splendido inizio di stagione per la MM Motorsport a Imola

Splendido inizio di stagione per la MM Motorsport a Imola - MM Motorsport S.r.l.

Imola (BO), Italia - E' stato un inizio di stagione scoppiettante quello della MM Motorsport a Imola nella Coppa Italia Turismo. Sulle rive del Santerno, le SEAT Leon della squadra bergamasca hanno conquistato due volte la classifica di categoria con Emanuele Alborghetti, autore anche di uno strepitoso podio assoluto, così come due sono stati i podi tra le vetture TCR di Luigi Bamonte. Al termine della due giorni all'autodromo dedicato a Enzo e Dino Ferrari, Alborghetti è in testa alla classifica assoluta della Coppa Italia Turismo, grazie ad un sistema di punteggio che premia i vincitori delle classi più numerose e agguerrite.