Home » Piloti » Alessio Aiello

Alessio Aiello

 - MM Motorsport S.r.l.

ALESSIO AIELLO

(Nato a Como Il 06 maggio 1985)

 

RIASSUNTO DELL'ATTIVITA' AGONISTICA

 

Inizia la carriera come assistente di Gara nella scuderia BD Racing di Varese nell’anno 2001/2002 nel Campionato Italiano Velocità Turismo.

La sua prima esperienza l’ha avuta nel 2005 sempre grazie alla BD Racing DOVE NELL' ULTIMA GARA DI Campionato VW Polo Cup ottenne un 4° Posto Assoluto … !!!

Inizia a capire che nel mondo dei grandi piloti poteva esserci spazio per la sua passione, bravura e anche un pizzico di incoscienza che abbinate fra loro hanno cominciato a dargli qualche risultato!!!

Nel 2008 grazie alla MM Motorsport ha avuto l’opportunità di correre con un “gentleman“ di nome LEONARDO MADDALENA. 

L’equipaggio che nel campionato ETCS all’autodromo del Mugello era composta da Aiello, Maddalena e De Rossi centrò la sua prima vittoria di categoria e un 8° posto assoluto. Sempre nello stesso anno all’autodromo Nazionale di Monza con il gruppo Aiello-De Rossi-Prandi si classificarono al 1° posto di classe e al 3° assoluto.

Nel 2009 prese parte a svariate gare Nazionali ed Internazionali, come la 6 ore Notturna equipaggiata da Aiello-Avidano-Magno posizionandosi sul gradino più alto del podio di classe ed un 4° assoluto nella categoria Diesel.

Nella gara del campionato coppa Italia nell’Autodromo di Franciacorta sempre con un’autovettura Diesel ha terminato la competizione sempre nelle prime 10 posizioni con la vittoria di categoria Diesel.

Infine per chiudere l’anno 2009 partecipò alla 1000 miglia di Magione con la Seat Toledo Diesel “macchina proveniente dalla 24 ore di LE MANS” con un ottimo 1° posto di gruppo 1° di classe e 5° assoluto.

Nel 2010 gareggiò al Campionato Endurance Open Series, purtroppo senza risultati per incidenti dei propri compagni di squadra.

Alla 6 ore di Misano e al campionato Coppa Italia infilò varie vittorie di categoria.

Sempre nel 2010 svolse vari test con diverse autovetture, tra cui la Leon Supercopa guadagnando la licenza di Guida Sportiva Internazionale.

Nel 2011 prese parte alla 6 ore di Misano con un ritiro per problemi tecnici e sempre nello stesso anno corse alla Coppa Italia aggiudicandosi il 1° posto di classe 1° di gruppo 8° assoluto.